19 maggio: Saggio di educazione stradale

Contenuto d'archivio

33.o saggio di educazione stradale e 11.o mini saggio per i più piccoli

Saggio Educazione stradale 2018Sabato 19 maggio sarà una giornata dedicata alla sicurezza stradale a conclusione dell’attività di Educazione Stradale del 2018, per le ragazze e i ragazzi che hanno frequentato la classe 5.a primaria.

Sarà anche l’occasione per fare conoscere i servizi e le attività del Corpo di Polizia Municipale del Nuovo circondario imolese

33° saggio di educazione stradale

Ore 15,30 Ritrovo nel parcheggio in Via Malsicura (dietro alla Tribuna centrale dell’Autodromo) con i ragazzi delle scuole imolesi, genitori e tutti i ciclisti che vogliono partecipare.

Tutti i partecipanti riceveranno in omaggio la maglietta del Saggio
offerta dai Supermercati Conad.

Ore 16 Partenza della biciclettata tutti insieme con la propria bicicletta scortati dai bikers della Polizia Municipale.
Il persorso si snoda attravero il parco delle Acque minerali, passando vicino al museo dell’autodromo per arrivare al Comando di Polizia Municipale, all’interno del complesso Sante Zennaro

All’arrivo la Banda Musicale di Imola, omaggi e merenda per tutti e consegna del Patentino del ciclista alle ragazze e ragazzi di 5^ che quest’anno hanno svolto l’attività di educazione stradale.

11° mini saggio

Per i bimbi delle scuole dell'infanzia sarà allestito uno spazio bimbi all'interno del plesso Sante Zennaro: un percorso stradale in sella alle loro biciclette.

Sicurezza stradale e informazioni

Nella sede del Comando saranno presenti alcuni veicoli in dotazione al Corpo e le strumentazioni utilizzate dagli agenti per garantire la sicurezza stradale, con operatori che ne spiegheranno il funzionamento.

Chi vorrà potrà effettuare prove con l’etilometro, che misura il grado di alcool nel sangue; sarà inoltre possibile provare, in un percorso creato appositamente, gli occhiali che simulano gli effetti dell’alcol sul nostro fisico.

Inoltre sarà presente uno stand della Protezione Civile, delle Guardie Ecologiche Volontarie con materiale informativo ed uno stand dei Volontari Civici.

Tutti invitati !

In caso di maletempo il saggio si svolgerà nella palestra e sotto i portici del plesso Sante Zennaro - via Pirandello, 12

ultima modifica 16/05/2018 18:09 — pubblicato 18/05/2018 00:00
archiviato sotto: