Il Comune
Governo e amministrazione, gli uffici e le pubblicazioni

Giuseppina BRIENZA

foto GIUSEPPINA BRIENZA

Assessore alle politiche educative

Deleghe

  • Scuola
  • Infanzia
  • Diritto allo studio
  • Università

 

 

Assessore

Sono nata ad Imola il 09.10.1966, sono sposata e ho due figli.

Mi sono diplomata nel 1985 come Tecnico di Laboratorio Chimico Biologico all’Istituto Luca Ghini di Imola, con competenze in Biotecnologie Ambientali e Biotecnologie Sanitarie.

Ho iniziato inoltre giovanissima gli studi musicali alla Scuola Comunale di Musica Vassura Baroncini di Imola e mi sono laureata nel 1991 in Canto Lirico al Conservatorio di Musica G.B.Martini di Bologna. Nel 1992 mi sono laureata in Flauto Traverso all’Istituto Musicale di Alta Formazione Artistica e Musicale G.Verdi di Ravenna e diplomata in Musica da camera nel 1996 all’Accademia Pianistica “Incontri col Maestro” di Imola.

I due percorsi mi hanno permesso di intraprendere contemporaneamente due carriere professionali distinte:
- Dall’anno scolastico 1986/1987 ho assunto incarichi di supplenza annuale come docente di Laboratorio di Microbiologia Speciale e Laboratorio di Chimica e Chimica industriale all’Istituto Luca Ghini di Imola e dal 1991, vinto il concorso pubblico, ho assunto il ruolo di Docente di Laboratorio di Microbiologia Speciale all’Istituto Tecnico d’Istruzione Superiore Luca Ghini (oggi Istituto Tecnico Scarabelli – Ghini) di Imola. Oltre all’attività di docenza, ho svolto molteplici funzioni all’interno della scuola: responsabile dell’attuazione del POF (Progetto Offerta Formativa dell’Istituto), referente per l’orientamento scolastico e il mondo del lavoro, alternanza scuola – lavoro, referente per le attività studentesche e progetti di diritto allo studio, educazione alla salute, educazione. Ambientale, collaboratore della Dirigenza e referente per la gestione della sede Tecnica per Chimica, materiali e biotecnologie Luca Ghini (Scarabelli – Ghini).

- Dal 1995 ho intrapreso la carriera concertistica come soprano, debuttando al Teatro Ebe Stignani nell’ambito della prima rassegna di Imola in Musica. Ho insegnato alla Scuola Comunale Vassura Baroncini dal 2003 al 2010 e, dal 2011, ho avviato con altri musicisti imolesi e veneziani un’attività di diffusione della cultura musicale, ufficializzata nel 2013 con la nascita dell’Associazione Musicale Lyrique, che ha promosso concerti, attività di formazione e avvio alla attività professionale di giovani artisti.

Sono appassionata di lettura, arte e sport che ho praticato a livello amatoriale, come il tennis, il ciclismo, trekking di alta montagna, sub e apnea.

Amo praticare attività manuali come il giardinaggio.       

ultima modifica 20/10/2015 18:06 — pubblicato 03/06/2015 17:35
SEDE

complesso Sante Zennaro, via Pirandello 12

SEGRETERIA

Antonella Martelli
telefono 0542.602 175
fax 0542.602 563

e-mail 

 

Ultimi comunicati

Offerta scolastica di Imola, punto di forza per la comunità

L’assessore alla Scuola, in occasione dell’inizio dell’anno scolastico