Il Comune
Governo e amministrazione, gli uffici e le pubblicazioni

Roberto VISANI

Vicesindaco Visani

ROBERTO VISANI

Vicesindaco e Assessore a politiche sociali, salute e lavori pubblici

Deleghe

  • Politiche sociali
  • Politiche sanitarie
  • Polizia Municipale
  • Lavori pubblici
  • Manutenzione
  • Viabilità
  • Mobilità
Vice Sindaco

Nato a Imola il 3 dicembre 1967, sono sposato e padre di due figli.
Dopo essermi diplomato presso l'Istituto Tecnico Agrario di Imola, nel 1992 ho conseguito la Laurea in Farmacia presso l'Università degli Studi di Bologna; nel 2015 ho conseguito il Master Alta Formazione "Dalla Programmazione alla Progettazine Sociale" presso l'Università degli Studi di Bologna, discutendo la tesi dal titolo - "La Farmacia dei Servizi: un Nuovo Modello oltre la Crisi".

Dopo aver prestato servizio militare come sottotenente farmacista presso l'Ospedale Militare di Medicina Legale "A. Vannini" di Firenze; dal 1994 sono farmacista collaboratore nell'Antica Farmacia Mongardi di Sasso Morelli.

Da sempre impegnato nell'associazionismo cattolico, sono stato vicepresidente dell'Azione Cattolica di Imola e ancora oggi partecipo con interesse alle attività formative promosse dall'Associazione Diocesana.
Come indipendente nelle liste della Democrazia Cristiana sono stato Consigliere di Quartiere a Sasso Morelli.
Iscritto nel Partito Popolare Italiano, ho partecipato al processo di costituzione della Margherita e del Partito Democratico.

Dal 1999 al 2004 ho fatto parte del CdA del Consorzio Servizi Sociali di Imola con l'incarico di Vicepresidente.
Dal 2004 al 2008 ho fatto parte della Giunta del Comune di Imola con l'incarico di Assessore con deleghe al Progetto Famiglia, Qualità Sociale, Volontariato, Casa, Decentramento, Rapporti con i Forum e Sanità; nello stesso periodo ho anche svolto il ruolo di Presidente della Conferenza Territoriale sociale e sanitaria.

Dal 2008 al 2013 sono stato Vicesindaco e Assessore del Comune di Imola con deleghe a Sanità, Affari Istituzionali, Qualità Sociale, Progetto Famiglia, Partecipazione, e Rapporti con i Forum.
Nello stesso periodo ho anche svolto il ruolo di Presidente dell'Assemblea dei soci dell'Azienda Servizi alla Persona del Nuovo Circondario Imolese.

ultima modifica 05/09/2016 11:40 — pubblicato 03/06/2015 17:35
SEDE

Palazzo Comunale (1° piano )
via Mazzini, 4

SEGRETERIA

Silvia Baldazzi
telefono 0542.602 570
fax 0542.602 289

e-mail


Ultimi comunicati

via Appia in festa

sabato 1 ottobre, al termine dei lavori di riqualificazione.

Pedonalizzare via Appia, da via Galeati a via Cavour

fine lavori anticipata per il cantiere di via Appia.

l'Assessore Visani risponde alla petizione dei cittadini di via Emilia Levante

«In programma investimento di 50.000 euro per la ciclabile in via Pisacane, ma faremo uno studio di fattibilità per valutare il prolungamento»