Come Fare Per
Servizi al cittitadino

Banchetti di associazioni e movimenti politici

Occupazione temporanea di suolo pubblico nel centro storico della città

Informazioni generali

L'occupazione di suolo pubblico deve essere preventivamente autorizzata.
Le occupazioni effettuate senza autorizzazione o difformi dalla suddetta si considerano abusive e sono pertanto sanzionabili.

L'autorizzazione è gratuita per le attività promozionali di associazioni onlus, associazioni ed enti no-profit, partiti politici (art. 3 regolamento assegnazione di aree comunali per l’allestimento temporaneo di banchetti in centro storico, art. 31 bis regolamento comunale per l’applicazione del canone per l’occupazione di aree e spazi pubblici).

Modalità della richiesta

La richiesta, su modulistica predisposta (vedi sezione moduli) va presentata dal legale rappresentante, oppure da un referente locale munito di delega scritta, corredata di copia del documento di identità, del legale rappresentante

L'occupazione suolo con banchetti può essere concessa esclusivamente negli spazi predefiniti dal regolamento

Nella stessa giornata può essere richiesta una sola postazione per ogni ente, associazione o partito politico

I banchetti possono essere della dimensione di 2x1mq; solo in via Emilia n. 115 è autorizzabile anche un gazebo di 3x3mq

Le associazioni possono richiedere un massimo di n. 4 banchetti ogni 30 giorni, i partiti politici non limiti al numero di richieste

Le domande vanno presentate nei 15 giorni precedenti ogni quadrimestre

Altre notizie utili  

Per le altre tipologie di occupazioni di suolo pubblico sono competenti altri uffici comunali.

Documentazione da presentare per il rilascio  
- Domanda in bollo (in carta libera solo per di chi, per legge, è esente da bollo: da dichiarare nella domanda)  
- Fotocopia documento di identità

Modalità per il ritiro dell’autorizzazione  

Il richiedente viene contattato telefonicamente appena l’autorizzazione è pronta

Se la domanda è in bollo occorre portare una marca da bollo e pagare 0,52 cent. di diritti segreteria.

Per le pratiche esenti da bollo vanno invece pagati 0,26 cent. di diritti di segreteria

ultima modifica 08/01/2016 13:34 — pubblicato 17/07/2015 13:30

Riferimenti

URP - Informacittadino

 Struttura con accesso disabili

via Appia, 5 - Galleria del Risorgimento

Referente Roberta Giacometti

Recapiti

Telefono 0542.602 308

Fax 0542.602 310

PEC

Orari

da lunedì a venerdì 8.30-13.00; martedì anche 15.00-18.00; sabato 8.30-12.30
in luglio e agosto chiuso il mercoledì 

Anagrafe canina
Martedì e giovedì dalle 9 alle 13 (orari diversi solo su appuntamento)
In caso di cucciolate e pratiche lunghe occorre fissare un appuntamento (tel. 0542 602286).