Come Fare Per

Contributi ad enti e associazioni

Requisiti e modalità di richiesta di vantaggi economici (contributi, spazi, ...)

Richiesta contributo

Annualmente l'amministrazione comunale pubblica un avviso pubblico per la concessione di contributi e vantaggi economici per iniziative da svolgere durante l'anno.
L'avviso viene pubblicato all'Albo Pretorio del Comune e pubblicato sul sito.

La modulistica di domanda e la documentazione da allegare alla richiesta viene pubblicata contestualmente al bando.

Possono ricevere i contributi e vantaggi gli Enti e le Associazioni che perseguono obiettivi di sviluppo sociale,  culturale, ricreativo, sportivo o ambientale della comunità locale, iscritti nell'Elenco comunale degli enti e associazioni del Comune di Imola.

Richiesta erogazione contributo

L‘erogazione del contributo concesso è subordinata all‘effettiva realizzazione dell‘iniziativa/attività.

Documenti da allegare alla modulistica di rendicontazione

• copia delle fatture/ricevute e giustificativi delle spese sostenute
  • Fotocopia documento di riconoscimento valido del Legale rappresentate/referente locale;
  • dichiarazione di applicabilità/non applicabilità ritenuta d’acconto di cui all’art. 28, 2° comma,del DPR n.600/1973 e modalità di pagamento;
  • materiale promozionale, rassegna stampa e comunicati inviati agli organi di stampa;
  • autodichiarazione relativa all'esistenza di eventuali oneri contributivi e previdenziali per personale dipendente.

Richiesta di anticipi

Richieste di anticipo delle somme concordate come contributo possono essere richieste su specifica e motivata richiesta del beneficiario e nei casi in cui l’entità e le modalità della spesa da sostenere siano tali che ad esse non si possa far fronte con le risorse a disposizione del beneficiario.

Ai servizi competenti per la tematica di cui si richiede il contributo.
Recapiti e contatti dei servizi comunali

ultima modifica 13/07/2017 08:57 — pubblicato 14/08/2015 12:30