Come Fare Per
Servizi al cittitadino

Certificati di stato civile via posta o fax

Come richiedere la consegna di ertificati ed estratti di nascita, matrimonio e morte al proprio indirizzo

Quali certificati

E' possibile chiedere il rilascio di certificati ed estratti di nascita, matrimonio e morte e riceverli al proprio indirizzo, inviando una richiesta datata e firmata

• per fax al numero 0542.602119
  • per posta all'indirizzo Comune di Imola - Ufficio di Stato Civile - Piazza Matteotti n. 23 - 40026 IMOLA (BO)

Il rilascio di certificati ed estratti è completamente gratuito.

Posta elettronica - PEC
Al momento, non è ancora possibile richiedere certificati via posta elettronica o posta elettronica certificata (PEC)

Da sapere

L'invio dell'estratto di nascita, matrimonio e morte è possibile se l'evento si è verificato nel Comune di Imola.

L'estratto di nascita dei figli di cittadini residenti a Imola nati in altro Comune, dal 16 marzo 1997 viene comunque rilasciato dal Comune di Imola.

Il rilascio dell'estratto di nascita con paternità e maternità può essere chiesto solo dall'interessato o dai genitori del minore. Allegare sempre documento di riconoscimento non scaduto del richiedente.

Per l'invio postale a domicilio del documento richiesto è necessario allegare sempre alla richiesta firmata una busta affrancata completa di indirizzo.

Servizi demografici on-line

Attraverso il portale Demografici on-line è possibile richiedere diversi certificati in formato elettronico.
Per accedere ai servizi è necessario il riconoscimento con credenziali Federa, il sistema di autenticazione federato della Regione Emilia Romagna.

ultima modifica 15/07/2015 15:25 — pubblicato 14/07/2015 15:15

Stato civile - Sportello unico certificati

Palazzo Comunale - piano terra - Piazza Matteotti 23

Referente Donatella Zanotti