Come Fare Per
Servizi al cittitadino

Certificati anagrafici via posta o fax

Come richiedere la consegna dei certificati anagrafici per posta o fax

Se il richiedente è un privato

E' possibile chiedere il rilascio dei certificati e riceverli al proprio indirizzo, inviando una richiesta scritta all' indirizzo:

Comune di Imola ufficio Anagrafe - Sportello Unico Certificazione - piazza Matteotti 23 40026 – Imola (BO)

Per ottenere la certificazione gli elementi indispensabili sono:

• la richiesta datata e firmata
  • per ogni certificato in bollo: marca da bollo di € 16,00 e € 0,52 per diritti di segreteria (in moneta; eventuale resto sarà allegato al certificato richiesto)
  • per ogni certificato esente da imposta di bollo, € 0,26 per diritti di segreteria (in moneta; eventuale resto sarà allegato al certificato richiesto)
  • una busta preaffrancata, riportante l'indirizzo al quale verrà spedito il certificato

Posta elettronica - PEC
Non è possibile richiedere certificati via posta elettronica o posta elettronica certificata (PEC)

Se il richiedente è un ente pubblico

E' possibile chiedere il rilascio dei certificati, inviando via fax, una richiesta scritta inviata al numero 0542 602152

Per ottenere la certificazione gli elementi indispensabili sono:

• la richiesta datata e firmata
  • il numero di telefono (eventualmente anche del fax) per eventuali comunicazioni

Posta elettronica - PEC
Al momento, non è ancora possibile richiedere certificati via posta elettronica o posta elettronica certificata (PEC)

Servizi demografici on-line

Attraverso i servizi del portale Demografici on-line è possibile richiedere diversi certificati in formato elettronico.
Per accedere ai servizi è necessario il riconoscimento con credenziali Federa, il sistema di autenticazione federato della Regione Emilia Romagna.

ultima modifica 14/07/2015 14:26 — pubblicato 14/07/2015 10:40

Info-point Anagrafe