Tutela ambientale
Ordinanze, informazioni, materiali

ambiente.png

Gli Scout in supporto alla campagna di lotta alle zanzare

Accordo tra Comune, Ausl e Agesci di Imola

A supporto della campagna di lotta alla proliferazione delle zanzare entrano in azione anche gli Scout di Imola.

Il Comune di Imola ha stipulato un accordo con l’Ausl di Imola e le squadriglie dell’Agesci (Associazione Guide E Scout Cattolici Italiani) per una serie di azioni di contrasto al proliferare delle zanzare.

Dopo un iniziale corso propedeutico, tenuto dagli esperti dell’Ausl, gli Scout di Imola effettueranno un servizio informativo ‘porta a porta’ di sensibilizzazione alla lotta alle zanzare, fornendo informazioni utili e pratiche sulla tematica.

Saranno una trentina gli Scout coinvolti nelle prossime settimane. I ragazzi e le ragazze, nella tipica uniforme, si rivolgeranno a tutti i proprietari di abitazioni con giardini o nelle quali sono presenti colture idroponiche.

L’attività informativa partirà dalle aree perimetrali degli edifici scolastici di quartiere ed i ragazzi insisteranno, in particolar modo, nelle zone più popolate da bambini ed anziani, i soggetti più a rischio punture degli insetti.

Gli Scout avranno a disposizione anche campioni di prodotto larvicida per mostrare le modalità di utilizzo e campioni di retine da applicare sui tombini.

ultima modifica 08/07/2019 09:16 — pubblicato 14/06/2019 09:25