immagini e logo

Imola tra le aree pilota del progetto Life Primes

Il progetto si propone di ridurre i danni causati al territorio e alla popolazione da eventi come piene, alluvioni e mareggiate, dovuti a fenomeni meteorologici intensi sempre più frequenti.

LIFE PRIMES è l'acronimo di Preventing flooding risk by making resilient communities ovvero prevenire il rischio alluvioni rendendo le comunità resilienti.

Il progetto si propone di ridurre i danni causati al territorio e alla popolazione da eventi come piene, alluvioni e mareggiate, dovuti a fenomeni meteorologici intensi sempre più frequenti e previsti in probabile aumento negli scenari climatici futuri

Nell'ambito del progetto, Imola è individuata come una delle aree pilota del progetto.
Nelle aree pilota sono previste

• attività di informazione e conoscenza del rischio ed esercitazioni;
  • sperimentazioni di modalità di partecipazione attiva da parte dei cittadini alle politiche locali di governo del territorio, attraverso la costruzione collettiva dei “piani civici” che saranno integrati nei piani comunali di emergenza.

Per saperne di più: Regione Emilia Romagna - Life Primes

ultima modifica 11/10/2016 15:03 — pubblicato 01/06/2016 00:00