Protezione Civile municipale
Allerte, avvisi, approfondimenti

immagini e logo

Allerte e Bollettini - Regione Emilia-Romagna

Le allerte meteo e i bollettini ufficiali

Allerte e bollettini di vigilanza

Bollettino di vigilanza 087/2018 valido dal 21-06-2018: nessuna allerta.
20/06/2018
Per la giornata di domani 21 giugno non sono previsti fenomeni meteo significativi. Proseguono le attività di collaudo della diga di Mignano; è attiva la fase di preallerta per rischio idraulico a valle. Rimangono in essere le fasi operative previste dai piani comunali di protezione civile per i comuni di Vernasca, Lugagnano Val d'Arda, Castell'Arquato, Alseno, Fiorenzuola d'Arda, Cortemaggiore, Besenzone, San Pietro in Cerro, Villanova sull'Arda.
Bollettino di vigilanza 086/2018 valido dal 20-06-2018: nessuna allerta.
19/06/2018
Tempo stabile, nessun fenomeno significativo da segnalare. Proseguono le attività di collaudo della diga di Mignano; è attiva la fase di preallerta per rischio idraulico a valle. Rimangono in essere le fasi operative previste dai piani comunali di protezione civile per i comuni di Vernasca, Lugagnano Val d'Arda, Castell'Arquato, Alseno, Fiorenzuola d'Arda, Cortemaggiore, Besenzone, San Pietro in Cerro, Villanova sull'Arda.
Bollettino di vigilanza 085/2018 valido dal 19-06-2018: nessuna allerta.
18/06/2018
Per la giornata di domani 19 giugno condizioni di tempo stabile con possibilità di isolati brevi piovaschi pomeridiani sul crinale appenninico. Proseguono le attività di collaudo della diga di Mignano; è attiva la fase di preallerta per rischio idraulico a valle. Rimangono in essere le fasi operative previste dai piani comunali di protezione civile per i comuni di Vernasca, Lugagnano Val d'Arda, Castell'Arquato, Alseno, Fiorenzuola d'Arda, Cortemaggiore, Besenzone, San Pietro in Cerro, Villanova sull'Arda.
Bollettino di vigilanza 084/2018 valido dal 16-06-2018: nessuna allerta.
15/06/2018
Condizioni di alta pressione sull'intera regione senza fenomeni significativi. Proseguono le attività di collaudo della diga di Mignano; è attiva la fase di preallerta per rischio idraulico a valle. Rimangono in essere le fasi operative previste dai piani comunali di protezione civile per i comuni di Vernasca, Lugagnano Val d'Arda, Castell'Arquato, Alseno, Fiorenzuola d'Arda, Cortemaggiore, Besenzone, San Pietro in Cerro, Villanova sull'Arda.
Bollettino di vigilanza 083/2018 valido dal 15-06-2018: nessuna allerta.
14/06/2018
Per la giornata di venerdì 15 giugno non sono previsti fenomeni meteorologici significativi ai fini dell' allertamento. Proseguono le attività di collaudo della diga di Mignano; è attiva la fase di preallerta per rischio idraulico a valle. Rimangono in essere le fasi operative previste dai piani comunali di protezione civile per i comuni di Vernasca, Lugagnano Val d'Arda, Castell'Arquato, Alseno, Fiorenzuola d'Arda, Cortemaggiore, Besenzone, San Pietro in Cerro, Villanova sull'Arda.
ultima modifica 08/05/2017 13:41 — pubblicato 08/05/2017 13:40