Impianti termici a pellett e legna

Utilizzo di impianti di riscaldamento domestico alimentati a biomasse legnosa - in attuazione del PAIR 2020

Dall'1 ottobre al 31 marzo è vietato utilizzare combustibili solidi (biomassa legnosa) per il riscaldamento domestico negli impianti con efficienza energetica inferiore a 2 STELLE e nei focolari aperti o che possono funzionare aperti (caminetti aperti).
Il divieto non trova applicazione nel caso in cui all’interno delle unità abitative non siano presenti altri impianti per il riscaldamento alimentati con altri combustibili ammessi (ad es. metano).

E' vietato installare generatori con classe di prestazione emissiva inferiore alla classe 3 STELLE.
I valori delle prestazioni emissive dell’apparecchio sono, di norma, precisati nel libretto di istruzioni; in mancanza di questo sarà ritenuta valida la certificazione rilasciata dal venditore o dalla casa costruttrice, suscettibile di verifica.

Il mancato rispetto degli obblighi e divieti comporta sanzione amministrativa.

Ordinanza del Sindaco n. 17 del 28/09/2018

ultima modifica 16/10/2018 17:12 — pubblicato 16/10/2018 17:12