testata sezione rifiuti

Raccolta differenziata Centro storico: campagna informativa casa per casa e infopoint

Contenuto d'archivio

Dal 10 giugno gli INFORMATORI AMBIENTALI consegneranno tessere, materiali e opuscoli informativi a tutte le utenze. - 9, 11 e 13 luglio INFO POINT/punto di distribuzione alla galleria del Centro cittadino

L'8 luglio 2019 parte in concreto la riorganizzazione della raccolta differenziata dei rifiuti urbani nel Centro storico: i nuovi cassonetti sostituiranno quelli vecchi e comincia il porta-a-porta anche per plastica-lattine e indifferenziato.

CASA PER CASA

Dal 10 giugno al 6 luglio un informatore ambientale incaricato da Hera Spa passerà da ogni abitazione e attività per consegnare gratuitamente il "kit di avvio" del nuovo servizio:

• un opuscolo illustrativo sui nuovi servizi
  • due tessere personali

A cui si aggiungono, per le utenze di strade interne ai viali perimetrali:

• un rotolo di sacchetti gialli per la raccolta insieme di plastica e lattine
  • un rotolo di sacchetti azzurri per la raccolta della carta
  • un bidoncino per l’esposizione in strada del rifiuto indifferenziato.

Tutte le utenze domestiche riceveranno anche una pattumiera domestica e una scorta di sacchetti per la raccolta dell’organico.

Gli informatori ambientali

Gli informatori ambientali si riconoscono dalla pettorina gialla con la dicitura “informatore ambientale” che indossano durante il servizio e da un cartellino di riconoscimento fornito da Hera: in nessun caso possono accettare denaro.

La consegna dei materiali può essere effettuata sulla soglia di casa, senza necessità di entrare all’interno.
Alle famiglie e alle attività incontrate verrà richiesto di firmare anche una scheda per la conferma dell’avvenuta presa in carico dei materiali

Per chiedere conferma dell'identità e del nominativo dell'informatore è sempre possibile chiamare il Servizio Clienti Hera al numero verde 800.999.500 (da lunedì a venerdì ore 8-22 - sabato ore 8-18).

INFO POINT / punto di distribuzione

Martedì 9, giovedì 11 e sabato 13 luglio presso la Galleria del Centro cittadino (ore 9.00-13.00 e 14.00-18.00) sarà allestito un info point/punto di distribuzione per le persone / attività a cui non è stato possibile consegnare il kit di avvio.

ultima modifica 05/07/2019 13:10 — pubblicato 07/06/2019 00:00