testata sezione rifiuti

Raccolta differenziata: al via le novità per la Zona industriale

Contenuto d'archivio

Anche la Zona industriale sarà dotata dei cassonetti ad apertura magnetica. Il 22 gennaio incontro pubblico per illustrare le novità

simobolo dek riclicloNelle Zona industriale di Imola a partire da febbraio 2018 vengono introdotte alcune novità nella raccolta differenziata dei rifiuti urbani.

Incontro pubblico

Lunedì 22 gennaio 2018 presso il Centro sociale La Stalla, via Serraglio, 20/b si svolgerà un incontro pubblico per illustrare le novità del sistema.

Le principali novità

Anche nella Zona industriale vengono introdotte in città le IEB - Isole Ecologiche di base: aree attrezzate con i cassonetti per le raccolte differenziate a disposizione dei cittadini e delle attività commerciali/produttive.

Tra le novità più importanti si segnalano:

• tranne la campana per il vetro, I nuovi cassonetti si apriranno con tessera magnetica personale (nei primi mesi i cassonetti rimarrano aperti)
  • la raccolta differenziata del vetro va distinta da quella di plastica/lattine
  • Organico e potature: gli attuali contenitori verranno sostituiti con nuovi contenitori apribili con una tessera magnetica (utenze domestiche)

I cittadini e le attività delle zone interessate alla V fase di riorganizzazione stanno ricevendo la comunicazione predisposta dall'Amministrazione comunale.
A partire dal 29 gennaio 2018 gli informatori ambientali di Hera consegneranno a domicilio i materiale per la nuova raccolta differenziata.

I nuovi contenitori per il conferimento delle tipologie di rifiuti (Isole Ecologiche di Base) verranno utilizzati a partire dal mese di febbraio 2018.

I contenitori per l'indifferenziato, plastica/lattine, carta/cartone, organico e potature, dotati di un sistema di riconoscimento, rimarranno aperti fino al 26 marzo 2018 per favorire un passaggio graduale al nuovo servizio; dal 27 marzo 2018 si potranno utilizzare solo con la tessera Hera per i servizi ambientali.

ultima modifica 24/01/2018 12:19 — pubblicato 16/01/2018 00:00
archiviato sotto: