Aree tematiche

testata sezione rifiuti

Nuovi contenitori per la raccolta degli oli alimentari

Salgono a 14 i contenitori installati a Imola, tra quelli già collocati in precedenza e la stazione ecologica. In tre anni, sono stati raccolti in tre anni oltre 89.000 kg di oli alimentari.

Arrivano nelle frazioni i contenitori per la raccolta degli oli alimentari

contenbitori olii

I punti di conferimento deli oli alimentari a disposizione dei cittadini sono aumentati in questi giorni da nove a 14:  recentemente ne sono stati collocati cinque, di cui quattro nelle frazioni di Sesto Imolese, Sasso Morelli, Zello e Ponticelli.

E' la risposta ad una richiesta avanzata in più occasioni:  i cittadini sono infatti sempre più sensibili anche verso raccolte minori rispetto a quelle più conosciute, ormai parte delle abitudini quotidiane, come carta/cartone o plastica, vetro e lattine.

Sono circa 39.000 i kg di olio alimentare raccolti tra il 2014 (anno di partenza del servizio stradale) e il 2016 a Imola dai servizi di Hera, concordati con l’Amministrazione comunale, nei 9 appositi contenitori dedicati distribuiti in diverse zone della città, prevalentemente nel centro urbano.

A questa quantità si aggiungono gli oli conferiti direttamente alla stazione ecologica di via Lasie nello stesso triennio, quasi 50.500 kg.

 

per approfondire

Hera - comunicato stampa

Pubblicato da

ultima modifica 04/08/2017 14:19 — pubblicato 04/08/2017 00:00
archiviato sotto: