ambiente.png

Piano di sviluppo 2016

Con il regolamento approvato il 25 giugno 2014 il Comune intende fornire gli indirizzi, i criteri e la disciplina di riferimento per assicurare il corretto insediamento urbanistico e territoriale degli impianti di telefonia mobile e minimizzare l'esposizione della popolazione ai campi elettrici.

L’Amministrazione Comunale individua quelle aree del territorio definite come maggiormente idonee per l’installazione degli impianti, finalizzate prevalentemente alla minimizzazione dell’esposizione della popolazione ai campi elettromagnetici e valuta i Programmi annuali presentati dai gestori di telefonia, con il compito di:

• verificare il rispetto dei criteri di localizzazione
  • verificare la possibilità di coordinamento nelle localizzazioni richieste, prediligendo ove possibile il co-siting.
  • pianificare il monitoraggio dei campi elettromagnetici sulla base degli sviluppi proposti.

Le verifiche di cui sopra si traducono nell’approvazione delle aree idonee per la localizzazione degli impianti da installare e/o nella individuazione puntuale dei siti.

Le varie fasi del processo di pianificazione devono essere rese consultabili e fruibili agli addetti ai lavori e alla cittadinanza.

A tale scopo pubblichiamo la sintesi dei piani di sviluppo presentati dai gestori della telefonia mobile per il 2016.

Gestore

Richieste nuovi impianti

TIM

Enzo Ferrari (autodromo)