Speciale informativo coronavirus

testata-coronavirus-bassa.png

Il Comune attiva il COC (Centro Operativo Comunale)

Allo scopo di coordinare tutta le funzioni ritenute utili per la gestione nel territorio dell'emergenza legata alla diffusione del Coronavirus

Tenuto conto della situazione emergenziale legata alla diffusione del virus COVID-19 e delle disposizioni emanate dal Governo e dalla Regione, il commissario straordinario dott. Izzo, ha ritenuto necessario attivare da oggi, martedì 17 marzo, il COC - Centro Operativo Comunale.

Scopo del COC è di coordinare tutte le funzioni ritenute utili per la gestione nel territorio della fase emergenziale, in particolare l’assistenza alla popolazione ed alle fasce deboli, anche attraverso l’impegno dei volontari della CRI - Comitato di Imola e dell’Agesci Scout Zona di Imola.

A coordinare il COC è il lo stesso Commissario straordinario, o, in sua vece, la sub commissaria Sandra Pellegrino.
Il Centro Operativo Comunale sarà attivo in remoto tramite reperibilità telefonica h24. La convocazione in presenza avverrà in caso di necessità e sarà comunicata telefonicamente.

Le funzioni attivate:
F2 - Sanità, Assistenza Sociale e Veterinaria,
F3 - comunicazione ed informazione,
F4 - Volontariato - Coordinamento delle Associazioni Comunali di Protezione Civile,
F6 - Strutture operative locali e Viabilit
F7 - Telecomunicazioni e sistemi informativi
F8 - Assistenza alla popolazione.

Ordinanza n. 61 del 17 marzo 2020

ultima modifica 17/03/2020 20:45 — pubblicato 17/03/2020 20:45