Speciale informativo coronavirus

testata-coronavirus-bassa.png

Dalla Regione, linee guida per imprese e volontari

Produzione di materiali sanitari in deroga - Attività di volontariato nella fase di emergenza

Produzione di materiale sanitario

Un vademecum per supportare le imprese manifatturiere dell’Emilia-Romagna che vogliano produrre mascherine chirurgiche ( dispositivi di protezione individuale, disinfettanti, materiale sanitario, ...)  in deroga alla normativa vigente come previsto dal Decreto del Governo ‘Cura Italia’.

Per saperne di più

Regione Emilia-Romagna-Imprese: elenco dettagliato dei DM e DPI necessari, recapiti e contatti

Linee guida per l’impiego del Volontariato nell'ambito dell’emergenza epidemiologica Covid-19

Fornire indicazioni chiare sulla possibilità di svolgere attività di volontariato connesse alla gestione dell’emergenza e alla conseguente possibilità di spostamento per i volontari, ridurre il rischio di contagio salvaguardare la salute dei volontari e delle persone a cui prestano aiuto in questa fase di emergenza sanitaria.

Con questi obiettivi la Regione Emilia-Romagna ha elaborato le Linee guida per le attività del volontariato nell’ambito dell’emergenza epidemiologica Covid-19 confrontandosi con Terzo settore ed Anci, per consentire ai tanti volontari impegnati a supportare le persone più vulnerabili di agire in modo responsabile e nella massima sicurezza.

Per saperne di più

Regione Emilia-Romagna - sociale: Linee guida per le attività del volontariato nell’ambito dell’emergenza epidemiologica Covid-19

archiviato sotto: