urna

Cittadini comunitari senza cittadinanza: come votare a Imola

Elezioni comunali del 10 giugno 2018: voto dei cittadini dell’Unione Europea residenti a Imola e non in possesso della cittadinanza italiana

Cittadini comunitari non in possesso della cittadinanza italiana

I cittadini residenti a Imola non in possesso della cittadinanza italiana, ma in possesso di cittadinanza di uno stato dell'Unione Europea possono votare alle elezioni amministrative del 10 giugno 2018.

Richiesta di iscrizione alle liste elettorali aggiunte

Le persone interessate devono presentare richiesta di iscrizione alle liste elettorali aggiunte entro il 1° maggio 2018  (40 giorni antecedenti la data delle elezioni):

In tutti i casi

Iscrizione alle liste aggiunte

Se la richiesta è ammissibile, l’ufficio elettorale procede all'iscrizione della persona nelle apposite liste elettorali aggiunte.

L’iscrizione è permanente, salvo variazioni di residenza verso un altro Comune o perdita del diritto elettorale.

Come votare

L'elettore dovrà presentarsi al seggio munito della tessera elettorale e un documento di riconoscimento (carta d'identità, patente, passaporto).

ultima modifica 12/04/2018 12:22 — pubblicato 09/04/2018 09:40

Elettorale

Struttura con accesso disabili

Servizi per il cittadino - Sala Giulio Miceti: piazzale Ragazzi del '99, 3/a (secondo piano)