Aree tematiche

Testata Consulta

ConCittadini

l'Assemblea Legislativa della Regione Emilia-Romagna propone alle realtà giovanili organizzate e strutturate di aderire a forme di incontro e scambio con le Istituzioni locali e regionali

Il percorso progettuale conCittadini, rivolto dall'Assemblea Legislativa della Regione Emilia-Romagna alle Scuole e alla Province del territorio emiliano-romagnolo, propone alle realtà giovanili organizzate e strutturate di aderire a forme di incontro e scambio con le Istituzioni locali e regionali.

Le finalità di conCittadini

Sostenere e valorizzare le esperienze di cittadinanza e partecipazione attiva e che vedono protagonisti i ragazzi nelle realtà scolastiche e nel territorio, attraverso la mediazione delle Province e delle Scuole.

Incentivare la nascita di reti a base territoriale che siano espressione della molteplicità dei soggetti a vario titolo attivi sui temi della cittadinanza e della responsabilità verso la comunità.

Promuovere il rapporto diretto dei ragazzi e delle ragazze con le istituzioni locali e con l’Assemblea legislativa, incrementandone la conoscenza.

Accrescere la cultura dei diritti e delle responsabilità dei cittadini.

per approfondire
conCittadini 2011/2012 - Guida alla realizzazione del percorso [.pdf, 82kb] 
Studenti&Cittadini - il portale dell'Assemblea legislativa dedicato agli studenti

ultima modifica 06/09/2017 11:33 — pubblicato 23/08/2012 00:00