Aree tematiche

Relazioni internazionali

La città di Colchester

presentazione della città

Colchester: castelloColchester è il paese più antico della Gran Bretagna, situato nella contea di Essex. E 'stato, per un certo tempo, la capitale della Britannia romana ed è membro della più antica rete delle Città europee. All'ultimo censimento del 2011 aveva una popolazione di 121.859 abitanti e per un costante aumento dell’edilizia e sviluppo territoriale è considerata una delle città in più rapida crescita della Gran Bretagna. Oggi Colchester è una fiorente città moderna con una serie di attrazioni per i visitatori tra cui lo Zoo di Colchester e il Castello di Colchester.

E' situata a 82,4 km a nord est di Londra ed è collegata alla capitale dalla strada A12 e dai treni che partono dalla stazione di Liverpool Street. E’ una città famosa per i pendolari, (è a meno di 48 km dall'aeroporto di Stansted e 32 km dal porto dei traghetti passeggeri Harwich).

E' la patria del Castello di Colchester e del Colchester United Football Club.

Ha un membro conservatore in Parlamento, Will Quince che è stato eletto nel 2015.

Il fiume Colne attraversa la città.

Colchester: Firstsite Art GalleryE' un centro per la cultura e le arti: ha una Galleria di arte contemporanea “Firstsite” progettata dal famoso architetto Raffaele Vanoli, un fiorente Mercury Theatre e Colchester Arts Centre: un centro artistico in cui i visitatori possono vedere, in una chiesa in disuso, spettacoli teatrali, concerti jazz o rock e altre arti performative.

Il Castello di Colchester è stato costruito sui resti del tempio romano di Claudio dagli invasori normanni nell’undicesimo secolo ed oggi ospita mostre ed esposizioni di interesse storico per tutte le famiglie. Il castello si trova nella parte superiore di un ampio parco dove in estate si possono ammirare meravigliosi giardini in fiore.

Il centro della città di Colchester ha molti bei negozi e posti dove mangiare; da grandi magazzini a piccoli negozi a conduzione familiare nei vicoli intorno alla centrale zona commerciale pedonale, dalla catena di ristoranti fast food a ristoranti specializzati che servono cibo da tutto il mondo!

Colchester: dedham ValeColchester si trova in una regione con tante eccezionali bellezze naturali. Nella campagna vicina c’è la splendida Dedham Vale: la cosiddetta "campagna di Constable", luogo preferito del pittore Giovanni Constable (1776-1837) di cui molti dipinti si trovano alla National Gallery di Londra. Nelle vicinanze c’è anche l’isola di Mersea, habitat ideale delle famose ostriche "Colchester Native".

Colchester è anche una città molto musicale. La maggior parte dei generi musicali vengono eseguiti in pub, bar, teatri e chiese. Ospita anche un centro multimediale "Segnali", che organizza corsi di produzione digitale e un festival cinematografico internazionale nel mese di ottobre. La città ha una Orchestra giovanile ("Il Colne Valley Youth Orchestra" e varie formazioni semi professionali tra cui la Colchester Symphony Orchestra, il Colchester Bach Choire , il Colchester Chamber Choir oltre a gruppi amatoriali, come le Funky Voices, il coro e l’orchestra di St Botolph, la Colchester Choral Society e la Lexden Choral Society per citarne alcuni!

Colchester: centro cittàLo Zoo di Colchester è uno dei più bei giardini zoologici di tutto il mondo (come valutato su Tripadvisor) con oltre 270 specie da vedere in 50 acri di splendido parco e laghi. Visitando lo zoo si possono imparare tante cose su molti animali e riuscire a vederli da vicino. Si può anche avere l'opportunità di dar da mangiare agli elefanti e alle giraffe! Si può percorrere il parco con un trenino e vedere i draghi di Komodo, rinoceronti bianchi, struzzi e Koodo. La Playa Patagonia ha un percorso subacqueo che permette di vedere i leoni marini. Nel 2015 è stato aperto uno spazio "Butterfly Glade" appositamente recintato dove le farfalle volano libere.

La città celebra le ostriche di produzione locale ogni anno con la Festa delle Ostriche, a cui sono invitati molti ospiti illustri. E' un'occasione per il Sindaco di Colchester per organizzare un banchetto a base di ostriche e raccogliere fondi da dare in beneficenza. Vengono invitati anche ospiti delle tre città gemelle di Colchester: Avignone (Francia) Imola e Wetzlar (Germania).

E’ attiva una società di gemellaggio (www.colchestertwinningsociety.co.uk) con una pagina facebook www.facebook.com/colchestertwinning

La città di Colchester vanta anche alcune strutture scolastiche di prestigio: l’Essex University e le 12 scuole di livello secondario tra cui figurano due licei, nonché uno dei Sixth Form College più grandi del Regno Unito, che ha oltre 3.000 studenti di età compresa tra i 16 e i 19 anni.

Il Colchester Institute offre un'eccellente formazione professionale per la città e per il territorio circostante.

ultima modifica 30/06/2016 12:05 — pubblicato 30/06/2016 12:05