Relazioni e progetti europei

Testata relazioni e progetti europei

#UEalGiro - l'Europa al Giro d'Italia 2018

I rappresentanti di Europe Direct Emilia Romagna saranno a Imola in occasione della 12.a Tappa del Giro d'Italia

Il giro d'italia si tinge d'europaQuest’anno il giro d’Italia si tinge d’Europa.
La Rappresentanza in Italia della Commissione europea parteciperà all’edizione 2018 del Giro, per valorizzare l’Europa presente sui nostri territori.

A Imola, parte della 12.a tappa del giro, i rappresentanti della Commissione europea si fermeranno il 17 maggio, per l’arrivo della tappa all’Autodromo.

Oltre ai rappresentanti di Europe Direct Emilia Romagna, saranno presenti il Commissario Straordinario Adriana Cogode e i referenti della città di Imola per presentare i progetti del territorio finanziati con fondi europei:  Claudia Pedrini, direttore dei musei civici di Imola, presenterà il progetto di ristrutturazione del Museo San Domenico, Erik Lanzoni, direttore di IF Imola Faenza Turismo, parlerà del Museo Checco Costa.

Lungo le tappe italiane del Giro, un camper con i colori della bandiera UE si unirà al “serpentone” della carovana, per informare e sensibilizzare i cittadini e gli appassionati di sport sulle politiche europee dedicate all’ambiente, allo sport, alla salute, alla mobilità sostenibile.

“Mettere insieme lo sport e la cultura è un’occasione unica per sottolineare il potere di entrambi di riunire le persone e costruire un’identità europea più forte - pienamente nello spirito dell’Anno europeo del patrimonio culturale 2018” -  come ha dichiarato il Commissario europeo Tibor Navracsics.

Per saperne di più

Assemblea Regionale Emilia-Romagna - Comunicato 

Pubblicato da

ultima modifica 16/05/2018 13:55 — pubblicato 16/05/2018 13:55