Relazioni e progetti europei

Testata relazioni e progetti europei

Europe Direct: On line la nuova piazza "Partecipa a #InvestEU"

Contenuto d'archivio

Scopri il Piano per rilanciare gli investimenti in Unione europea e partecipa alla discussione

IoPartecipo - #InvestEUCon “Partecipa a #InvestEU”, la Regione Emilia-Romagna lancia un nuovo processo di partecipazione per conoscere l’opinione dei cittadini e di tutti i soggetti interessati al Piano europeo degli investimenti, conoscere il suo reale utilizzo e il coordinamento con le altre politiche europee di finanziamento.

Il Piano di investimenti per l’Europa è un’iniziativa congiunta e coordinata a livello europeo per rilanciare gli investimenti nell’economia reale, rimuovendo gli attuali ostacoli allo sviluppo e l’elemento principale del piano è il Fondo Europeo per gli Investimenti Strategici (FEIS) che, istituito nel 2015, promuove investimenti nelle PMI e nei progetti infrastrutturali.

Per informare i cittadini, le imprese, le associazioni di categoria e gli enti pubblici sulle opportunità offerte ai nostri territori, la Rappresentanza in Italia della Commissione europea ed alcuni centri Europe Direct italiani hanno unito le forze affinché le informazioni arrivassero a livello locale attraverso dei momenti formativi, informativi e di confronto.

Uno di questi momenti informativi fa tappa in Emilia-Romagna con il Seminario organizzato a Modena proprio per informare le piccole e medie imprese della nostra regione: Un Piano di investimenti per l’Europa. Opportunità per le imprese e i territori, il 7 giugno 2017, dalle 14.30 alle 17.30, presso la Camera di Commercio di via Ganaceto, 134.

ultima modifica 06/06/2017 16:38 — pubblicato 06/06/2017 16:35