Martedì 31 luglio il vicesindaco Patrik Cavina ha incontrato la delegazione di Weinheim, la città tedesca gemellata con Imola dal 1991.
Insieme al sindaco di Weinheim Bernhard Heiner, la delegazione era composta da Stefan Dallinger, il presidente del Circondario Rhein-Neckar, i relativi rappresentanti dei partiti del Circondario tedesco e i musicisti della Rhein Neckar Jazz Orchester, la band ambasciatrice musicale della regione tedesca.
Presente anche Marco Mingotti, presidente dei Canterini e Danzerini Romagnoli ‘Turibio Baruzzi”, legati da rapporti di amicizia decennali con la città di Weinheim era presente all'incontro.
Il Vicesindaco Patrik Cavina:
E’ un piacere accogliere nella casa comunale gli amici di Weinheim ed i rappresentanti del circondario Rhein-Neckar per rinnovare la valenza di un gemellaggio che dall’ottobre del 1991 lega Imola ai nostri “fratelli”.
Ringraziamo i musicisti della Rhein Neckar Jazz Orchester per impreziosire questa visita con le proprie sonorità che permetteranno a tanti imolesi di godere di uno spettacolo raffinato ed unico. La magia della musica è quella di unire i popoli e ridurre le distanze geografiche e quest’oggi Imola sarà ancora più vicina a Weinheim grazie alla loro arte.