Relazioni e progetti europei

Testata relazioni e progetti europei

Brand-EU: secondo seminario internazionale del progetto

Si è svolto a Imola il secondo seminario per funzionari pubblici, previsto dal progetto “Brand-Eu: Acquisire competenze di place branding, attraverso azioni di formazione professionale per aumentare l’attrattività delle Città Europee"

Imola ha ospitato a fine novembre il secondo seminario internazionale di formazione per funzionari pubblici del progetto “Brand-Eu: Acquisire competenze di place branding, attraverso azioni di formazione professionale per aumentare l’attrattività delle Città Europee”.

Sedici funzionari provenienti dai Comuni di Imola, Forlì, Trollhattan (Svezia), Orust (Svezia), Ciudal Real (Spagna), Rethymno (Grecia), Dubrovnik (Croazia) e dalla rete Sern (Sweden and Emilia Romagna Network) si sono confrontati su come sviluppare strategie di business attraction, per attrarre nei propri territori investimenti e imprese.

Il formatore Per Ekman, che ha svolto anche la prima parte del percorso formativo a Trollhattan in Svezia, ha fornito ai partecipanti spunti teorici e pratici e suggerimenti di riflessione per sviluppare strategie di successo.

Per completare i due giorni di formazione, il comune di Imola, in collaborazione con IF Imola Faenza Tourism Company, ha coinvolto i funzionari europei in alcune visite di studio a realtà di eccellenza del territorio imolese: Cefla e C-Led, Istituto Agrario Scarabelli e Terre Cevico, Tenuta La Masselina.

Il terzo e ultimo incontro transnazionale di formazione si terrà in Spagna, a Ciudad Real, a primavera 2020 e il tema che verrà affrontato nello specifico sarà come rendere le città più attraenti da un punto di vista turistico. 

Brand-Eu

Il progetto, gli obiettivi, le azioni

www.placebranding.eu - sito ufficiale

galleria immagini

Pubblicato da

ultima modifica 04/12/2019 15:42 — pubblicato 04/12/2019 15:42