Relazioni e progetti europei

Testata relazioni e progetti europei

9 maggio, Festa dell'EUROPA

Doppio appuntamento per festeggiare e promuovere i valori alla base dell’Unione Europea

Imola c'è!

Mi illumino di Ereamus

Due iniziative programmate per la ricorrenza: lunedì 8 maggio protagonista è stata la classe 4a G Sia dell’Istituto Paolini Cassiano; la sera di martedì 9 maggio in piazza Matteotti è stato proiettato il logo dell'Erasmus+

OpenCoesione

Lunedì 8 maggio alle ore 15,00 (Sala del Consiglio Comunale) gli studenti della classe 4a G Sia dell’Istituto Paolini Cassiano hanno presentato il lavoro realizzato in collaborazione con Europe Direct della Regione Emilia Romagna, con il quale hanno partecipato al progetto OpenCoesione, proposto dal Dipartimento per le politiche di coesione della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Scopo del progetto OpenCoesione: mettere a disposizione dati e informazioni per valutare l’efficacia e la coerenza dell’impiego delle risorse delle politiche di coesione.

Mi illumino di Erasmus

Imola ha aderito a M’illumino d’Erasmus  iniziativa lanciata dalle Agenzie nazionali responsabili del Programma Erasmus+  (INDIRE, INAPP e ANG)  e  nella serata di martedì 9 maggio, il logo dell'Erasmus+ è stato proiettato su piazza Matteotti.

www.erasmusplus.it/illuminati-anche-tu-con-erasmus-plus/

europedirect-emilia.eu/