Relazioni e progetti europei

Testata relazioni e progetti europei

9-10 aprile: il primo seminario internazionale del progetto Brand-EU

si è svolto a Trollhattan in Svezia il primo seminario di formazione internazionale nell’ambito del progetto “Brand-Ue: acquisire competenze di place branding, attraverso azioni di formazione professionale per aumentare l’attrattività delle Città Europee”.

Brand-EU logoIl 9 e 10 aprile 2019 si è svolto a Trollhattan in Svezia il primo seminario di formazione internazionale nell’ambito del progetto “Brand-Ue: acquisire competenze di place branding, attraverso azioni di formazione professionale per aumentare l’attrattività delle Città Europee”.

Vi hanno preso parte due rappresentanti di ogni partner, funzionari dei comuni coinvolti e stakeholders locali.
Il seminario, articolato in due giornate, è iniziato con una formazione in aula sulle principali teorie legate al Place Branding: a coinvolgere i partecipanti è stato invitato Per Ekman, uno dei massimi esperti svedesi in tematiche legate al marketing territoriale.

Nella seconda giornata i partecipanti hanno condiviso la presentazione dell’Ufficio del Turismo della Svezia Occidentale che ha fornito il punto di vista locale in tema di place branding.

A completamento delle giornate di formazione i funzionari hanno preso parte ad alcune visite di studio: un’azienda di Filmografia di Trollhattan e un’azienda di costruzione di barche di Orust.

Per il comune di Imola erano presenti Federica Degli Esposti (Responsabile del Settore Sviluppo Economico e Progetti Europei) e Agnese Comissari (IF Imola Faenza Tourism Company).

Saperne di più

Il progetto Brand-Eu sul sito www.placebranding.eu: approfondimenti, materiali.

Pubblicato da

ultima modifica 30/04/2019 15:38 — pubblicato 30/04/2019 15:38