Aree tematiche

FestaVicini.png

Edizione 2016

11 anni,  ancora Festa!

venerdì 27 Maggio 2016 torna la Giornata Europea dei Vicini di Casa e l'Amministrazione Comunale rinnova l'invito a partecipare a questo appuntamento, molto gradito e atteso dai cittadini e cittadine di Imola:  lo scorso anno (10ecima edizione) hanno aderito oltre 1.660 famiglie!

L'esperienza di questi 10 anni,  ci conferma che la Festa favorisce i rapporti di buon vicinato, la costruzione di una cultura di solidarietà fra i vicini di casa, l'integrazione multiculturale e delle fasce più emarginate della popolazione:   obiettivi che l'Amministrazione fa propri e che veicola -anche- attraverso questo importante strumento.

Conoscersi meglio, stare insieme, coalizzarsi contro la solitudine e l'isolamento significa sentirsi più sicuri e protetti, migliorando le relazioni di buon vicinato e il senso di appartenenza alla comunità.

4 feste speciali ...la Festa dei Vicini

Per rafforzare lo spirito della festa e dare maggior attenzione alle zone della città che maggiormente "subiscono" questo momento di grande fragilità sociale e di solitudine umana, l'Amministrazione comunale ha organizzato  4 feste "speciali"

 Pedagna – nell'area del Centro Sociale "La Tozzona" [ programma ] 
 Pedagna Est – nel parco Fantini [ programma ]
 Marconi – nell'area del Centro Sociale "A. Giovannini" [ programma ]
 via Selice – il tratto di strada da Via Cavour a Via P. Galeati [ programma ]

Se fai parte di uno di questi quartieri e hai voglia di collaborare aell'organizzazione, contatta
Servizio Politiche Sociali, Abitative e della Coesione
via mail a  o chiamando il numero 0542.602325.

 

... e contribuiamo anche alla TUA festa!

Abbiamo sostituito i gadget commerciali con un contributo concreto all'organizzazione della tua festa: buoni spesa, prodotti alimentari e buoni sconto, offerti grazie all'aiuto degli sponsor che hanno deciso di sostenerci in questo progetto.

 

E tu, cosa ne pensi?

Rispondi al sondaggio Dimmi la tua , che sarà proposto nei prossimi giorni sulla homepage di questo sito e all'atto dell'iscrizione alla festa.


Più siamo, più ci divertiamo!

Che altro aggiungere? .... speriamo di contarci numerosi,  come sempre in questa occasione e di fare nuove conoscenze nel rispetto dello spirito originario di questa festa.

ultima modifica 29/04/2016 15:15 — pubblicato 29/04/2016 15:15