Aree tematiche

FestaVicini.png

Edizione 2017

la Festa dei ViciniVenerdì 26 maggio 2017

torna la Giornata Europea dei Vicini di Casa e l'Amministrazione Comunale rinnova l'invito a partecipare a questo appuntamento, molto gradito e atteso dai cittadini e cittadine di Imola !

"La Festa esprime alla perfezione non solo la voglia di stare in compagnia, divertendosi, cucinando e mangiando insieme, bensì anche l’importanza del conoscersi fra vicini di casa, costruendo una rete di collaborazione che può aiutare tutti, anche i più in difficoltà, a sentirsi meno soli e a sapere di poter contare su qualcun altro in caso di bisogno."
Il Sindaco Daniele Manca

Anche quest'anno le feste speciali

Per rafforzare lo spirito della festa e dare maggior attenzione alle zone della città che maggiormente "subiscono" questo momento di grande fragilità sociale e di solitudine umana, anche quest'anno l'Amministrazione comunale ha organizzato  4 feste "speciali" [scarica la locandina]

23 maggio: anteprima c/o I.C 6 "L. Orsini" (Pedagna)

26 maggio: via Selice (Centro storico), Parco Fantini (Pedagna Est), e Centro Sociale La Tozzona (Pedagna)

La formula è quella di sempre: ciascuno porta qualcosa da condividere con gli altri, ma soprattutto la voglia di stare assieme e di conoscersi! In più musica, giochi, animazione, ballo!

 

... e noi contribuiamo alla TUA festa!

Anche quest'anno un contributo concreto all'organizzazione della tua festa: buoni spesa e buoni vino, buoni sconto, tovagliette per le tavole, palloncini colorati, sacchi per la raccolta differenziata offerti grazie all'aiuto degli sponsor che hanno deciso di sostenerci in questo progetto.
ATTENZIONE!  Buoni, gadget e materiali saranno in distribuzione dal 15 maggio

Avete già pensato cosa organizzare quest'anno?

Scarica i materiali e organizza la festa insieme ai tuoi vicini !

 

Più siamo, più ci divertiamo!

Che altro aggiungere? .... speriamo di contarci numerosi,  come sempre in questa occasione e di fare nuove conoscenze nel rispetto dello spirito originario di questa festa.


 

ultima modifica 05/05/2017 13:37 — pubblicato 29/04/2016 15:15