Consulta delle Frazioni
Oltre i forum

Testata Consulta delle frazioni

"Parco dell'Amicizia" San Prospero: i bambini in festa per l'intitolazione

Mattinata di festa, in una bella giornata di sole, per l’intitolazione dell’area verde di San Prospero in via Masrati, “Parco dell’Amicizia” insieme alla sindaca Sangiorgi

nella frazione di San Prospero. Insieme alla sindaca SangiorgiMattinata di festa, in una bella giornata di sole, per l’intitolazione dell’area verde di San Prospero in via Masrati, che da oggi si chiama “Parco dell’Amicizia”.

La cerimonia di intitolazione si è svolta alla presenza di Manuela Sangiorgi, sindaca di Imola e dei bimbi della scuola dell’Infanzia di San Prospero, che hanno scelto il nome, prendendo parte  ad uno specifico progetto di partecipazione, insieme allo staff di ImolaRipartecipa, alla Consulta delle frazioni ed al Centro sociale di San Prospero.

“E’ per me un piacere presenziare al cerimoniale di intitolazione di questa splendida area verde di San Prospero che, grazie all’impegno ed allo spirito di iniziativa dei bambini della scuola dell’Infanzia della frazione, omaggia uno dei valori più puri e genuini della nostra vita: l’amicizia” ha detto la sindaca Manuela Sangiorgi nel suo saluto prima dell’intitolazione.
“La presentazione ufficiale del nome è però soltanto l’ultimo passo di un concreto percorso partecipativo denominato “Frazioni al centro. Officine di partecipazione” messo a punto dal Servizio Politiche sociali del Comune, incentrato sulla volontà di rendere questo luogo un bene comune di sana aggregazione, che ha fatto collimare gli intenti dello staff di ImolaRipartecipa del nostro Comune, della Consulta delle frazioni e del centro sociale di San Prospero” ha aggiunto la prima cittadina, che ha poi sottolineato “incrementare la vivibilità delle frazioni attraverso strumenti di progettazione e gestione partecipata di spazi pubblici è un elemento di primaria importanza; la proficua sinergia tra l’attivismo diretto della cittadinanza, istituzioni e realtà territoriali è una delle finalità di qualsiasi corso amministrativo perché sinonimo di una buona politica”. Infine la sindaca Sangiorgi ha ringraziato “tutti, soprattutto ai più piccoli presenti quest’oggi che rappresentano il nostro futuro, per questa bella giornata di festa per tutta la comunità di San Prospero”.

ultima modifica 15/03/2019 09:58 — pubblicato 15/03/2019 09:58