Aree tematiche

Consulta Frazioni - testata

Consulta del Volontariato

La Consulta del Volontariato è composta da organizzazioni sociali ed associazioni che ispirano la propria attività a principi di solidarietà, uguaglianza, sussidiarietà e gratuità.

Scopo principale della Consulta è la promozione della cultura della solidarietà nei rapporti sociali, economici e personali della comunità locale e può esprimere pareri consultivi e/o propositivi nella definizione e nella realizzazione di programmi di intervento promossi dalle amministrazioni pubbliche Imolesi, nell'ambito degli orientamenti di politica sociale.

La Consulta, anche attraverso i propri rappresentati eletti, coordina e sostiene le associazioni aderenti e le rappresenta di fronte agli enti pubblici, favorisce lo sviluppo del volontariato attraverso gruppi di lavoro, incontri con la cittadinanza, elabora e presenta alle pubbliche amministrazioni proposte di politica sociale, sanitaria educativa, formativa ed assistenziale.

La Consulta è istituita e regolata dal Regolamento per il funzionamento dell'assemblea delle organizzazioni sociali e delle associaizoni di volontariato di Imola e ad oggi è composta dalle seguenti associazioni:

 

 




ultima modifica 20/02/2018 15:45 — pubblicato 20/02/2018 10:25