Bilancio partecipativo
Strategie per una governance condivisa delle risorse

Testata bilancio partecipativo

Bilancio partecipativo: il punto

Contenuto d'archivio

I passi futuri, dopo i workshop di marzo e aprile 2019

investire le risorse in sinergia

Nei mesi di marzo e aprile 2019 si sono svolti quattro workshop con la cittadinanza promossi dal Comune di Imola nell’ambito del progetto “Bilancio partecipativo. Strategie per una governance condivisa delle risorse” beneficiario del contributo regionale LR.15/2018 (Bando 2018).

L’interazione con i cittadini e i contributi emersi dalla discussione sono confluiti in una bozza di Documento di Proposta Partecipata condiviso con il Tavolo di Negoziazione, una sorta di Linee guida per la sperimentazione del Bilancio Partecipativo (Bilancio di previsione 2020).

I prossimi passi

Il percorso prevede nel prossimo futuro:

• una verifica conclusiva del Documento redatto e l’invio al Tecnico di Garanzia regionale che dovrà validarne il contenuto
  • la valutazione e il riscontro pubblico da parte dell’Amministrazione comunale sugli esiti del percorso.

Bilancio partecipativo

ultima modifica 07/08/2019 15:47 — pubblicato 06/06/2019 09:40