Testata Speciale Giovani

Campi di volontariato sui terreni confiscati alle mafie

Selezione di giovani dai 16 ai 28 anni per i campi di volontariato sui terreni confiscati alle mafie - edizione 2018. Giovedì 19 maggio serata di presentazione dei campi

Il silenzio è mafiaE!State sereni - 2018

Nell'ambito del progetto promosso dalla Regione Emilia Romagna, approvato dal Tavolo Circondariale delle politiche giovanili e frutto dell’integrazione progettuale con gli altri territori della Provincia di Bologna, vengono organizzati anche quest'anno n. 2 campi di lavoro sui terreni confiscati alle mafie.

I campi si svolgeranno:

• dal 26 luglio al 1 agosto 2018 ad AFRAGOLA (NA)
  • dal 27 agosto al 2 settembre 2018 a Maiano di SESSA AURUNCA (CE)

Se hai dai 16 ai 28 anni e sei residente in uno dei Comuni del Nuovo Circondario Imolese puoi presentare domanda di partecipazione al Comune di Imola entro il 5 giugno.

L'8 giugno si svolgeranno i colloqui di selezione.

Serata di presentazione e approfondimento

Sabato 19 maggio, presso la Biblioteca della Legalità (Palazzo Monsignani - via Emilia, 69)  sarà possibile conoscere l'esperienza dei campi di volontariato di Libera:

ci saranno volontari, ragazze e ragazzi che hanno partecipato ai campi degli scorsi anni, ascolteremo la testimonianza di Dora Giannatempo e Vincenzo Pugliese della cooperativa "Alter Eco" che gestiscono un bene confiscato alle mafie.

Una serata dedicata anche a fornire informazioni sui campi di quest'anno e come partecipare.

ultima modifica 16/05/2018 10:16 — pubblicato 16/05/2018 10:00
archiviato sotto: