attivita-economiche-produttive.png

Sostegno alle imprese agricole: dal Comune 20mila euro ad Agrifidi Uno

Il Comune di Imola rinnova anche per il 2019 l’accordo con Agrifidi Uno Emilia Romagna per il sostegno alle imprese agricole.

La convenzione 2019 prevede la concessione di 20mila euro di contributi ad Agrifidi Uno che andranno a sostenere la concessione da parte di Agrifidi Uno Emilia Romagna di contributi alle imprese agricole del territorio del comune di Imola finalizzati al miglioramento e all’ammodernamento delle attività di servizio e produzione o per anticipazioni dei costi sostenuti dalle imprese stesse.
Il fondo servirà ad abbattere gli interessi che le imprese pagano per i mutui contratti con Agrifidi per gli interventi che realizzano.

Patrik Cavina, assessore allo Sviluppo economico:
“L’obiettivo dell’Amministrazione comunale è quello di tutelare il nostro territorio e rendere possibili nuovi investimenti, per questo abbiamo finanziato anche per il 2019 l’accordo con Agrifidi Uno Emilia Romagna, che sappiamo avere ricadute molto positive per le nostre imprese agricole”.

Come fare domanda

Possono beneficiare dei finanziamenti le imprese agricole dedite alla coltivazione di fondi agricoli e attività connesse, con sede nel territorio di Imola e associate ad Agrifidi Uno.

Le domande vanno inoltrate ad Agrifidi Uno e all’Istituto di Credito di riferimento, utilizzando modulistica e allegati predisposti da Agrifidi Uno e scaricabili dal sito internet www.agrifidi.it.

Saranno ritenute valide le domande presentate dal 1.1.2019 al 31.12.2019 e comunque fino ad esaurimento anticipato dei fondi.

Agrifidi Uno trasmetterà al Comune di Imola la rendicontazione dei finanziamenti erogati, con l’elenco delle imprese socie di Agrifidi Uno che hanno beneficiato dei contributi e delle garanzie.

ultima modifica 05/11/2019 12:30 — pubblicato 05/11/2019 12:30
archiviato sotto: