attivita-economiche-produttive.png

Sostegno alle imprese agricole: dal Comune 20mila euro ad Agrifidi Uno

Il Comune di Imola rinnova anche per il 2018 l’accordo con Agrifidi Uno Emilia Romagna per il sostegno alle imprese agricole.
La giunta comunale ha approvato la convenzione per l’anno 2018, che prevede la concessione di un contributo di 20 mila euro ad Agrifidi Uno.
Il contributo andrà sostenere la concessione da parte di Agrifidi Uno Emilia Romagna di contributi alle imprese agricole del territorio del comune di Imola finalizzati al miglioramento e all’ammodernamento delle attività di servizio e produzione o per anticipazioni dei costi sostenuti dalle imprese stesse.
Il fondo servirà ad abbattere gli interessi che le imprese pagano per i mutui contratti con Agrifidi per gli interventi che realizzano.

“Nel 2018 il nostro territorio è stato colpito da violenti nubifragi che hanno visto alcune aziende subire danni con perdite fino al 70%. L' Amministrazione comunale intende portare avanti il progetto di contributi verso le imprese agricole, con l'obiettivo di tutelare il nostro territorio e rendere possibili nuovi investimenti anche tecnologici che poco alla volta stanno entrando nel mondo dell'agricoltura” spiega Patrik Cavina, vice sindaco ed assessore allo Sviluppo economico.

Come fare domanda

Possono beneficiare dei finanziamenti le imprese agricole dedite alla coltivazione di fondi agricoli e attività connesse, con sede nel territorio di Imola e associate ad Agrifidi Uno.

Le domande vanno inoltrate ad Agrifidi Uno e all’Istituto di Credito di riferimento, utilizzando modulistica e allegati predisposti da Agrifidi Uno e scaricabili dal sito internet www.agrifidi.it.

Saranno ritenute valide le domande presentate dal 1.1.2018 al 31.12.2018 e comunque fino ad esaurimento anticipato dei fondi.

Agrifidi Uno trasmetterà al Comune di Imola entro il 29 marzo 2019 la rendicontazione dei finanziamenti erogati, con l’elenco delle imprese socie di Agrifidi Uno che hanno beneficiato dei contributi e delle garanzie.

ultima modifica 26/11/2018 13:54 — pubblicato 26/11/2018 13:50
archiviato sotto: