Welcome kit

le azioni pensate dall’Amministrazione Comunale per i nuovi insediamenti
  • Delibera del Consiglio Comunale di Giugno 2014 (scadente a dicembre 2017) che contiene interventi a sostegno di insediamenti di nuove imprese
  • Tempi certi nei permessi: tutte le autorizzazioni passano attraverso il Suap, verrà fissato un tempo di risposta di 60 gg entro i quali il Comune si impegna a rilasciare il permesso di costruire per tutte le pratiche edilizie che riguardano la Manufacturing Zone Restart. (Si fa presente che ciò comporta il coinvolgimento di enti esterni quali Asl, Arpa, Sovrintendenza archeologica per i quali il Suap costituisce punto di raccordo)
  • Individuazione di una risorsa dell'Amministrazione - Tutor - a supporto e raccordo con le Imprese per gli aspetti relazionali/burocratici: ferme restando le competenze del servizio Interventi Economici che gestisce il Suap, con atto organizzativo n. 1 del 07.03.16 del Dirigente dell'Area Pianificazione e gestione del territorio è stata individuata presso il Servizio Pianificazione, edilizia privata e ambiente la figura del Geom. Gabriele Brusa, tecnico istruttore delle pratiche edilizie ricadenti nella Zona Industriale, come interlocutore unico del SUAP con riguardo ai permessi di costruire relativi all'edilizia produttiva.
    Brusa agisce sotto il coordinamento dell'Ing. Fulvio Bartoli, responsabile del procedimento, il quale è disponibile ad affiancarlo per fornire assistenza preventiva ai tecnici delle proprietà interessate agli interventi economici/edilizi nella Manufacturing Zone Restart
  • Il supporto tecnico di assistenza preventiva offerto nel "welcome kit" comprenderà una corretta informazione e un indirizzamento verso le categorie funzionali e gli interventi edilizi più convenienti in termini di onere di urbanizzazione.
  • Confronto in Regione sul tema del "Riuso del patrimonio industriale" per valutazione incentivi o fondi (a beneficio di tutta l'area industriale imolese)
ultima modifica 10/06/2016 10:03 — pubblicato 10/06/2016 10:03