Fiera Agricola
del Santerno

Sante Zennaro Bene Comune: gli appuntamenti

Contenuto d'archivio

venerdì: inaugurazione dei restauri delle sculture - sabato: la mappa multimediale

sante-zennaro-bene-comune.png

Nell'ambito della Fiera agricola gli ultimi appuntamenti per il progetto “Sante Zennaro: Bene comune!” che per oltre un anno ha riportato l’attenzione degli imolesi sul complesso un tempo adibito ad Istituto medico psico-pedagogico e oggi sede di servizi rivolti soprattutto all’infanzia.

Venerdì 14 giugno

Inaugurazione del restauro di quattro tra le sculture presenti nel parco del complesso

Alle ore 18,45 è prevista l’inaugurazione del restauro di quattro tra le sculture presenti nel parco del complesso recuperate dal M.° Maurizio Rambelli. Le Paperelle, il Teatrino dei burattini, il Fungo, lo Scivolo ponte si ripresenteranno al pubblico nella loro originale bellezza dopo anni di degrado.

Il Teatrino dei burattini si animerà sabato 15 e domenica 16 alle ore 17 con la narrazione per bambini “Un viaggio fantastico nella s-cultura” dell’Associazione Ippogrifo Imola.
Vivere la scrittura. Sempre venerdì 14, al termine dell’inaugurazione, le autorità premieranno i primi tre classificati nel concorso fotografico che ha coinvolto nel progetto le scuole primarie e secondarie.

Sabato 15 giugno

Alle ore 17 nella sede del CIOFS è prevista la presentazione della mappa multimediale del complesso realizzata dallo Studio grafico Cardo Riccardo con la partecipazione delle allieve del Corso 2017-7679/RER prog. 3 del CIOFS di Imola.

ultima modifica 17/06/2019 10:25 — pubblicato 14/06/2019 14:10