Fiera Agricola
del Santerno

Agricoltura, territorio e pesticidi, quale connubio (im)possibile?

Contenuto d'archivio

Venerdì 14 giugno - ore 19.30 - Teatro Balle di Paglia - Fiera Agricola del Santerno

Come impattano i pesticidi sul nostro territorio?
Quali conseguenze ha l’uso di pesticidi nel suolo, nell’acqua e nell'aria? E sulla salute delle persone e degli animali?

Esiste una normativa? Si eseguono controlli?

In agricoltura biologica vengono utilizzati i pesticidi? L’uso di pesticidi è necessario? Esistono alternative ecologiche all’uso di pesticidi?

Sono alcuni dei temi di cui si discuterà alla tavola rotonda

Agricoltura, territorio e pesticidi, quale connubio (im)possibile?

Fiera agricola venerdì 14 giugno, alle 19.30 (Teatro Balle di paglia)

In apertura il saluto dell’Assessore alla legalità e sicurezza e all’ambiente del comune di Imola Andrea Longhi

intervengono: Carlo Bazzocchi  (agronomo), Fiorella Belpoggi (istituto Ramazzini – Bologna) Giovanni Dinelli  (DISTAL Università di Bologna), Giorgio Baracani (Conapi), Roberto Ferrari (Centro Agricoltura Ambiente G. Nicoli). Organizzazione e introduzione a cura del Gruppo Economia Solidale di Imola (GES) in collaborazione con il Coordinamento regionale “Pesticidi No Grazie!”

Locandina invito

ultima modifica 17/06/2019 10:24 — pubblicato 13/06/2019 09:35